The Owo – London

Progettato dall’architetto britannico William Young, il War Office fu costruito sul sito del Palazzo di Whitehall, residenza per secoli dei monarchi inglesi, tra cui il re Enrico VIII. Costruito in stile barocco, l’edificio storico fu completato nel 1906 e rimase testimone silenzioso degli eventi cruciali del XX secolo. Leader politici e militari influenti, tra cui Winston Churchill, hanno camminato nei corridoi e nelle sale del più importante edificio del potere della Gran Bretagna.

Il patrimonio distintivo dell’OWO è stato preservato attraverso sei anni di restauro e ripristino degli austeri fasti. La Zonca Lighting ha preso parte a questa coinvolgente operazione realizzando apparecchi di illuminazione su misura, con spiccata aderenza alle specifiche del tempo tra l’industrial e il vintage.

I designer di “1508 London” e di “The office of Thierry W Despont” hanno reso attuali queste bellissime linee dei primi anni del XX secolo e Zonca Lighting, con una ricerca accurata delle migliori manifatture italiane, è riuscita ad illuminare le maestose sale da pranzo, le lounge area, le sale private e le suite di questo impareggiabile edificio che, da sede del potere, è divenuto il place to be più elettrizzante di tutta Londra.